Trapani e il Web: l’economia di un’intera provincia che non punta sul Web

folder_openAttualità, Seo, Social Marketing, WordPress
commentNessun commento
Trapani di notte

Diario di Bordo 25 Luglio 2019.

Se hai un’azienda, un’attività nella provincia di Trapani, e non hai investito nel web stai commettendo un suicidio commerciale, adesso vi spiegheremo perché.

Premessa: Ti piacerebbe col senno di poi ritornare al 2010 per investire in bitcoin?

Quanti di voi se potessero tornare indietro al 2010 investirebbero tutto in bitcoin? beh, noi di certo si, ecco perché bisogna cavalcare l’onda ed aggredire il mercato prima che lo facciano gli altri. Quanti allora sono stati incoscientemente dei pionieri oggi sono milionari. Erano i primi. Trapani e la sua provincia hanno tanto da offrire, ma le aziende e i loro siti web non sono rintracciabili con le parole chiavi più comuni. I risultato è che nella maggioranza dei casi gli utenti non trovano ciò che cercano e si affidano a portali come tripadvisor anche per semplici attività giornaliere.

Se hai un’azienda essere primi è ciò che conta!

Non ci risultano ad oggi aziende del trapanese che siano rintracciabili con le semplici parole (keywords in gergo) Trapani, Sicilia, e così via. Il dato è assurdo, semplicemente perchè nessuno a Trapani cosi come a Marsala ha ancora investito in Web Marketing. Oggi il mercato è vergine, e ciò che si guadagna in termini di SEO e Web Marketing è un capitale che non viene perso nel tempo. Chi investe per primo vince, nel futuro la parola “trapani” (sempre per citare l’esempio) sarà un campo competitivo. Aggredirlo oggi è essenziale.

 

Trapani una città ed un territorio ancora vergine: Le aziende non hanno ancora puntato sul Web

Non a caso l’articolo di oggi comincia con una data: aziende del vino, dei prodotti alimentari, delle eccellenze gastronomiche per non parlare del turismo (se escludiamo il Kitesurf nella zona dello Stagnone di Marsala di cui ci siamo occupati in questo articolo perfetto esempio di comunicazione digitale o San Vito Lo Capo) non hanno fatto il grande passo di puntare sul web ed essere prime su Google nei loro settori di appartenenza. Se hai un’azienda e non ti sei rivolto ad una Web Agency seria con dei professionisti del Web Marketing e della Seo, stai commettendo un grosso sbaglio.

Un piccolo esempio per approfondire: ci immedesimiamo in dei turisti che arrivando in città cercano del vino, il primo passo sarà digitare su Google le keywords “Vino Trapani” ecco i risultati (a nostro parere sconcertanti):

I primi 3 risultati sono: Vento di Trapani un portale blog generalista che parla di Trapani, Wikipedia (un risultato che ci può stare) e vinisicilia.com cioè un ecommerce per la vendita on line.

vino trapani

Aziende di Trapani non dormite! il Web è stato fatto per farvi trovare…

Andando avanti coi risultati di Google, non si trova un’azienda produttrice, una cantina, un’enoteca nulla se non qualche sito che ha inserito la parola Trapani nelle proprie pagine.

Aziende Locali = 0

Quanti clienti e quanti fonti di guadagni vi state perdendo?

Ci Sembra scontato dirvi che noi di Web Media Seo abbiamo preso ad esempio il settore del vino, ma potrete ripetere l’esperimento con Google (settore merceologico + località) nel vostro campo, otterrete gli stessi risultati.

Investire nel Web Marketing

Il primo passo da fare è contattare una web agency specializzata nel Web Marketing e nella Seo. Web Media Seo offre un team specializzato di settore che in breve tempo vi farà arrivare nelle prime posizioni su Google per essere facilmente trovati dal 94% dei naviganti su internet in Italia: coloro che usano Google per le loro ricerche.

Costi per investire nel Web Marketing

Quanto costa affidarsi a dei professionisti per la gestione della comunicazione on line?

Udite Udite! il costo è Zero!

Investire in Web Marketing con Web Media Seo: Dato il nostro particolare regime fiscale forfettario non pagherete Iva:

“Operazione senza applicazione dell’IVA ai sensi dell’art. 1, comma 58, Legge n. 190/2014, regime forfetario, senza applicazione della ritenuta alla fonte a titolo d’acconto”.

In piu’, se cio’ non vi bastasse, sapete già che tutti i costi riguardanti il sito web sono totalmente deducibili. il Totale delle operazioni è a costo zero.

Ci sembra scontato, cari lettori, non riagganciarci all’apertura del nostro articolo ripetendo che se non investite nel Web state commettendo un suicidio commerciale.

Contattaci per un preventivo

Articoli Correlati

Menu