Siti Web: sei sicuro che sia visibile ai tuoi clienti?

folder_openAttualità, Seo, Web Marketing
Siti Web

I siti web, una volta terminati e consegnati ai clienti delle Web Agencies, o dai freelancers vengono abbandonati. Non c’è sbaglio più grande per il tuo business.

Ricorda che i siti web hanno bisogno di essere coltivati giorno dopo giorno. E’ essenziale che vengano aggiornati costantemente con nuove informazioni, ampliati nei loro contenuti e il blog se presente, svolga una funzione primaria.

Il tuo sito web è visibile ai tuoi clienti?

ATTIVA LA MODALITA’ IN INCOGNITO DEL TUO BROWSER

Nella nostra vita quotidiana lavorativa ci accorgiamo spesso che i nostri potenziali clienti credono di essere in cima alle ricerche su google con il loro sito per delle keywords specifiche.

In realtà è la cache del computer che seleziona per noi i risultati più affini ai nostri gusti.

Spieghiamoci meglio, se Marco, un nostro cliente, ha un sito di mobili situato a Trapani e digita delle keywords come : “mobili Trapani” se clicca sempre sul suo proprio sito i devices che utilizza memorizzeranno il suo comportamento, e nelle ricerche successive, i risultati che otterrà saranno distorti perchè il pc o lo smartphone che utilizza metteranno in cima il sito web da lui cliccato più volte.

Come attivare la modalità in incognito per evitare che i risultati siano influenzati dalle nostre scelte?

Come Attivare la Navigazione in incognito

Attiva la modalità incognito di Chrome di Safari o di qualunque sia il browser che utilizzi.

Modalità in incognito con Chrome

  1. Clicca In alto a destra della barra di navigazione di Chrome dove ci sono 3 puntini verticali
  2. Andare su : Nuova finestra di navigazione in incognito ed il gioco è fatto
  3. modalità incognito

Modalità in incognito con Safari:

  1. Cliccare in alto a sinistra su File
  2. Andare su “nuova finestra privata”

Utilizzando la modalità incognito, i risultati non saranno influenzati dalla cache dei nostri telefonini o dei nostri computer e ci permetteranno di vedere come un utente vede davvero la serp specifica di Google.

Una volta aperta la nuova finestra in incognito, sarà semplice digitare le keyword specifiche per capire se il vostro sito web è tra i primi risultati di Google.

E se il sito web non comparisse tra i primi risultati?

Noi di Web Media Seo non ci stancheremo mai di ripeterlo, in un momento storico in cui Instagram e i suoi engagments la fanno da padrona si sta perdendo di vista cosa sia davvero importante per il tuo business on line, gestire tutto il traffico in entrata sul sito web soltanto attraverso lo swipe up di instagram non è sufficiente anche se hai un milione di followers.

Ampia i tuoi orizzonti col web, sfrutta tutto il potenziale con il tuo sito web.

Ricorda che gli utenti che usano il web sono miliardi ed il tuo sito web è l’unico in grado di rapire la loro attenzione. La corsa ai follower su instragram per le pratiche di web marketing ci sembra riduttivo e forviante. Rivolgiti ad una Web Agency seria che possa trovare per te le soluzioni migliori per “colpire” e targhettizzare tutti i tuoi potenziali clienti.

 

 

Articoli Correlati

Menu