Ptinder l’app per incontri per comunisti
Due cuori e un credo politico. Sta per nascere PTinder, l’app di incontri per persone di sinistra. È questo il progetto dell’avvocata brasiliana Monica Goretti Nagime e della scrittrice Elika Takimoto, docente presso il Centro federale di educazione tecnologica di Rio de Janeiro. A riportare la notizia sono i media brasiliani.
Adesso la notizia sta rimbalzando su i social di tutto il mondo
Sara il Brasile a Sperimentarla per prima
L’applicazione dovrebbe essere sviluppata entro la fine dell’anno e il suo funzionamento dovrebbe essere simile a quello della versione originale di Tinder, soltanto riveduto e corretto per favorire l’incontro tra persone con medesimo orientamento politico.
“Potranno usufruirne politici, parlamentari, militanti di tutta la sinistra”, hanno dichiarato le creatrice di PTinder al quotidiano brasiliano Estado de Minas. Il progetto contempla anche la creazione di un account Instagram che servirà a condividere post, storie, contenuti e brevi interviste a persone di sinistra che stanno cercando l’amore.
“Qui cerchiamo la ‘metà della nostra stella’. Promuoveremo incontri, feste e spettacoli. Aspettaci!”, ha scritto entusiasta Elika Takimoto su Instagram.