Sei alla fine della realizzazione del tuo sito web su WordPress e ti stai chiedendo se vale la pena inserire il migliore plug per inserire whatsapp sei nel posto giusto.
Perchè aggiungere Whatsapp ad un sito WordPress
Le risposte sono molteplici perchè molteplici sono i vantaggi. Avere whatsapp sul sito wordpress indubbiamente è uno dei metodi più veloci ed intuitivi di comunicazione tra te (o i tuoi clienti se lavori in una Web Agency) e gli utenti del sito web.
inserire l’assistenza o i contatti in questo modo rende immediato il contatto e va incontro alle esigenze dei tuoi utenti.
Chiaramente devi cercare di rispondere il prima possibile e di garantire disponibilità per la maggior parte del tempo.
Se lo farai, il customer care, la fidelizzazione e la comunicazione coi clienti daranno uno sprint alla tua azienda o al tuo lavoro in generale.
Whatsapp a differenza di Telegram e Messenger è molto più user friendly, è riuscito a eliminare l’utilizzo degli sms e viene utilizzato in maniera quotidiana, come bere un bicchiere d’acqua. Questo è proprio il punto fondamentale, la facilità!
A differenza di sistemi come Zendesk o Tawk.to che richiedono dati all’utente, Whastapp è già installato e non richiede nulla. Scopri come la realizzazione siti web sia cosi semplice da oggi
Partiamo da una constatazione iniziale: tutti hanno Whatsapp sul telefonino, e tutti usano Whatsapp nella vita di tutti i giorni. Una volta istallato il plug in, non ci sarà bisogno di ulteriori azioni da parte tua o degli utenti del tuo sito web se non un singolo click sull’icona (di solito in basso a destra)
il migliore Plug in per Whatsapp su WordPress: Click to Chat
Ed eccoci arrivati al dunque: Click to chat di casa Holythemes risulta a nostro giudizio il migliore plug in da istallare su wordpress.
Prima di deciderci a scrivere questo articolo abbiamo provato tanti altri plug in che offrono le stesse modalità e servizi. Tutti più o meno presentavano qualche pecca.
a Differenza degli altri, le numerose recensioni a 5 stelle degli utenti sulla pagina di Click to Chat che potete visitare qui sembrano non smentirci. Ma andiamo ad analizzare e a descrivere i motivi per i quali questo piccolo plug in fa la differenza:
E’ leggero, veloce, intuitivo e davvero poco invasivo, si comporta in modo efficace sulle versioni mobile e desktop dei vostri siti su wordpress:
SITO WEB VERSIONE MOBILE
Sulla versione mobile del sito web aprirà direttamente la chat di Whatapp
SITO WEB VERSIONE DESKTOP
Sulla versione desktop invece cliccando sull’icona si aprirà l’applicazione WhatsApp Webpage (web.whatsapp.com). Gli utenti quindi potranno chattare direttamente dal loro browser.
CLICK TO CHAT: LE CARATTERISTICHE CHE LO RENDONO IL MIGLIORE PLUG IN PER WHATSAPP
LE FEATURES CHE CI HANNO COLPITO DI CLICK TO CHAT
- Invita gli utenti alla chat di WhatsApp con un semplice click
- Possibilità di invitare gli utenti a dei gruppi chat WhatsApp
- Nove stili pre – configurati (anche customizzabili)
- Possibilità di inserire un proprio Jpg o giff
- il “Floating style” può essere posizionato su ogni punto dello schermo, non limitato a posizioni pre impostate
- Messaggi auto risponditori pre impostati ( includono il Placeholder per aggiungere url a pagine web )
- Animazioni
- Supporta Google Analytics, anche col Tag Manager e Facebook Analytics
Come Istallare Click to Chat
Il plug in Click to chat va istallato come un normale plug in su WordPress:
Dirigetevi su Plug in della vostra bacheca, poi aggiungi nuovo plug in e digitare sulla barra di ricerca ” Clic to Chat ” ,
Una volta Istallato e attivato, vi basterà inserire il numero di telefono della persona che si “sacrificherà” per i contatti con la clientela ed il gioco è fatto
Cosa ha di diverso rispetto ad altri plug in che svolgono le stesse funzioni?
Stabilità ed aggiornamenti costanti, un team come Holythemes alle spalle che sa quello che fa non ci sembra cosa da poco.